Frequently Asked Questions

Ekonos è la piattaforma che unisce acquirenti e venditori a stampo sostenibile, biologico e naturale. Quando ordini qualcosa la piattaforma invia l'ordine al produttore che prepara il prodotto e lo spedisce.

Ogni venditore prima di poter vendere i suoi prodotti sulla piattaforma deve rispettare determinate linee guida, come un livello minimo pari a 4 e un impegno per un prodotto naturale e col più basso impatto possibile.

Per ogni produttore viene calcolato un livello di sostenibilità in base a caratteristiche come: certificazioni, consumi, provenienza e sicurezza dei materiali, sfruttamento animale, impatto sull'ambiente circostante e le popolazioni locali, etica, spedizioni, ciclo di vita del prodotto e tanto altro ancora.


Puoi approfondire il tutto alla pagina "sostenibilità".

Come da normativa europea garantiamo i resi entro 14 gironi dalla ricezione.

Non tutti i prodotti possono, però, essere restituiti. I prodotti in questione sono:

  • Prodotti freschi
  • Prodotti sigillati una volta aperti (come ad esempio una bottiglia di liquore una volta stappata)
  • Prodotti di consumo una volta aperti aperti o rotti i sigilli (es. il dentifricio in pastiglie una volta aperto)
  • Prodotti danneggiati dall'acquirente
  • Prodotti usati

Puoi approfondire il tutto alla pagina "resi e rimborsi"

Se hai effettuato un reso, una volta che il Veditore avrà ricevuto l'articolo e si sarà assicurato che questo rispetti i criteri per i resi, provvederemo a inviare il rimborso.

Se il Venditore ti ha inviato un articolo rotto o l'articolo non è mai arrivato allora avrai diritto al rimborso.

Per ricevere il tuo rimborso puoi inviare una mail tramite il form di contatto alla pagina "contatti" oppure scriverci alla chat in basso a destra.

Puoi approfondire il tutto alla pagina "resi e rimborsi"

In caso di danno puoi inviare una mail tramite il form di contatto alla pagina "contatti" oppure scriverci alla chat in basso a destra, ti risponderemo il prima possibile!

Purtroppo attualmente non spediamo all'estero. Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere nuovi aggiornamenti!

Siamo sempre felici di collaborare con persone nuove. Puoi inviare una mail tramite il form di contatto alla pagina "contatti" oppure scriverci alla chat in basso a destra. di scrivere per cosa ci stati contattando, ti invieremo un invito per una call!