The green in one hand

Dal 2020, dopo un percorso infinito, eccola qui: Ekonos la piattaforma che unisce acquirenti e venditori green

sostenibile - biologico - naturale

Mission

La sostenibilità alla portata di tutti: vogliamo rendere la sostenibilità facile e accessibile a chiunque. Ampliare il mercato green a un maggior numero di persone.

Vision

Unire, creare ponti tra le persone: il nostro obiettivo è rendere l'incontro tra acquirenti e venditori green il più semplice possibile. Permettendo a chiunque di poter trovare il prodotto adatto nel luogo giusto.

La nostra storia

Da dove siamo partiti - Chi c'è dietro - Chi ci ha aiutato

Da dove siamo partiti

Ekonos nasce nell'estate del 2020, in piena pandemia, partendo da una semplice domanda:

"come faccio a sapere quanto sono sostenibili?"

Avevamo notato che internet era (ed è) pieno di piccoli e grandi produttori che non riescono dimostrare o non indicano in che modo il loro prodotto sia realmente sostenibile. Abbiamo così pensato di creare una piattaforma che riuscisse a connettere gli acquirenti direttamente con i produttori dimostrando come e perchè questi possono essere considerati green.

Inizialmente il progetto è partito da due founder, poi sciolti, e tanti alti e bassi, ma questa è un'altra storia, ne parleremo più avanti (abbiamo in mente di raccontare in pillole la nostra storia).

Chi c'è dietro

Il mondo è pieno di brand che costruiscono il loro ego sull'avere un team eccellente con decine di esperti, noi non siamo così e dietro il progetto Ekonos non c'è "un team di professionisti che ... ".

Rimaniamo con i piedi per terra, dietro Ekonos c'è un team di ragazzi, del sud Italia, che studiano, puntano a diventare dei professionisti e cercano di realizzare un progetto date le loro possibilità.

IL FOUNDER

Luca

Classe 2002, Ischia, Italia.

Università Federico II di Napoli, economia e commercio - innovation and international management

Chi ci ha aiutato

Al progetto hanno contribuito tantissime persone, così tante che non si contano sulle dita delle mani.

Senza di loro Ekonos non avrebbe avuto nemmeno una chance e ringraziarle è il minimo che possiamo fare.

Grazie a (e non per ordine di importanza): Peppe, Davide, Antonio, Alessandro, Pasquale, Ivano, Cecilia, Denisa, Salvatore, Raffaele, Francesca, ai primi seller che ci hanno creduto e tutti gli altri che che in maniera più o meno grande ci hanno sempre dato una mano!

Dove siamo diretti?

L'idea di Ekonos è stata fin dall'inizio creare una piattaforma, sia web che app. Durante il nostro percorso gli inconvenienti non stati mai pochi, ed è per questo che pur di partire con il progetto, abbiamo deciso di creare inizialmente un semplice shop online.

Tra i tanti obiettivi rimane il lancio dell'app e ovviamente ampliare la nostra community e creare ponti tra le persone!

Contattaci ed entra a far parte di Ekonos!